“Pedalando per Baia Domizia” l’11 luglio

di Ludovica Ambroselli

Valentina Sparaco BAIA DOMIZIA. “Pedalando per Baia” è la prima edizione di un tour in bicicletta previsto domenica 11 luglio a Baia Domizia,primo evento proposto ed organizzato dalla nuova Pro Loco “L’Altra Baia”.

Ferventi i preparativi: le iscrizioni sono gratuite ed aperte a tutti a partire da sabato; alla partenza dal centro sociale, domenica alle 10, i partecipanti riceveranno una maglietta e una bottiglina di acqua Suio. Dopodiché, tutti pronti a pedalare lungo la strada che fiancheggia il Parco regionale Roccamonfina-Foce del Garigliano, per arrivare fino al ponte borbonico, con tanto di assistenza e guida turistica sul posto, per una visita gratuita al parco archeologico dell’antica città di Minturnae. Un evento che coinvolge tutta la famiglia e per il quale servono solo due cose: una bicicletta e tanta allegria.

Un modo genuino per divertirsi e nel contempo scoprire i segreti e la storia del posto. “Pedalando per Baia” è solo il primo degli appuntamenti in programma per questa stagione estiva, previsti dalla nuova associazione nata solo la scorsa primavera. In cantiere per agosto: Miss Baia Domizia, un Moto-incontro e Baia sotto le stelle. Iniziative pensate da un gruppo di persone che hanno voluto per la prima volta, una giovane ed intraprendente donna come presidente, Valentina Sparaco (nella foto), che guarda al futuro di Baia con ottimistica determinazione.

“L’Altra Baia”, un nome che lascia ben intuire l’intento e le finalità dell’associazione, l’altra faccia di Baia, quella fatta dai centinaia di soci, che vogliono con le loro idee, contribuire a cambiare e a far rinascere Baia Domizia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico