Baia Domizia, tavola rotonda su tartarughe marine

di Ludovica Ambroselli

 BAIA DOMIZIA. Venerdì 23 luglio, nell’ambito delle attività previste dal progetto “Monitoraggio delle nidificazioni di tartaruga marina in Campania” finanziato dall’Assessorato alle politiche Ambientali – Settore Ecologia della Regione Campania, …

… la stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli, organizzerà una giornata di sensibilizzazione per promuovere la conservazione delle tartarughe marine nella nostra regione. Alle ore 15.00 presso il complesso turistico Marina Club Hotel di Baia Domizia, si terrà una tavola rotonda per parlare di tartarughe marine lungo il litorale domizio e le azioni che i diversi Enti svolgono a tutela della biodiversità marina.

Interverranno: il dott. Michele Palmieri, del Settore Ecologia della Regione Campania; il dott. Carmine Esposito, referente regionale della rete Infea rappresentanti della Capitaneria di Porto e naturalmente la dott.ssa Flegra Bentivegna, Curatrice dell’Acquario di Napoli. Saranno presenti inoltre, i rappresentanti delle amministrazioni dei comuni di Cellole e Sessa Aurunca, gli operatori turistici e i consorzi balneari di Baia. La tavola rotonda si chiuderà con la proiezione del documentario sulla schiusa dei nidi di tartaruga marina di Baia Domizia del 2002, e del 2008 a Lucrino.

Già l’anno scorso furono coinvolte nella campagna di sensibilizzazione le scuole del territorio come il Circolo Didattico “Matilde Serao” di Cellole per la difesa della tartaruga “Caretta caretta” e i giovani biologi della Stazione Zoologica “Anton Dohrn” di Napoli, cercarono tracce di tartarughe e nidi deposti, oltre a distribuire sulle spiagge materiale informativo per sensibilizzare i turisti e i residenti sul tema della conservazione dell’ecosistema marino.

Ecco i numeri sempre attivi per segnalare la presenza di tartarughe marine: 081.5833111 – 081 5833222.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico