Successo della prima “Ciclopedalata” santarpinese

di Redazione

 SANT’ARPINO. Grande successo domenica 4 luglio per la prima edizione della ciclopedalata ideata ed organizzata dal Gruppo Ciclisti Sant’Arpino guidato dal presidente Luigi Del Mastro

… e patrocinata dall’amministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo, ed in particolare dall’assessorato allo sport retto dal consigliere delegato Domenico Cammisa. Diverse centinaia sono stati i santarpinesi e non che hanno partecipato entusiasti alla manifestazione che ha attraversato le principali arterie del comune atellano in una sorta di circumnavigazione festosa.

Presente per l’occasione, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, il vicesindaco Gianluca Fioratti. “Faccio i miei complimenti – ha dichiarato Fioratti – al Gruppo Ciclisti del nostro comune per l’ottima organizzazione di una manifestazione che è riuscita a coinvolgere persone di tutte le fasce d’età. Uomini, donne, bambini, anziani che, per un’intera mattinata, hanno potuto vivere insieme un momento all’insegna del divertimento e del rispetto per l’ambiente. E’ fondamentale, oggi più che mai, lanciare un messaggio che favorisca il radicarsi nella nostra comunità e, soprattutto nelle nuove generazioni, di una cultura ecologica. Ed è giusto diffondere l’idea che è piacevole lasciare a casa, soprattutto nel fine settimana, le automobili per utilizzare un mezzo più ecologico come la bicicletta. Manifestazioni come questa che forniscono anche informazioni sui corretti stili di vita nel rispetto dell’ambiente che ci circonda, rappresentano un vanto per il nostro comune e, il grande successo riscosso e l’entusiasmo dei partecipanti, ne sono la prova tangibile. Il mio doveroso ringraziamento – ha poi concluso il vicesindaco – va, ovviamente, a tutti i volontari della Protezione Civile che, anche in questa occasione, hanno garantito ordine e sicurezza dimostrando ancora una volta grande dedizione ed amore per il nostro paese”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico