Il Gruppo Ciclistico santarpinese “gemellato” con San Giovanni Rotondo

di Redazione

 SANT’ARPINO. La passione per il ciclismo unisce Sant’Arpino con San Giovanni Rotondo. Nei giorni scorsi 16 cicloamatori atellani appartenenti al Gruppo Ciclistico Santarpinese si sono resi protagonisti di una vera e propria impresa sportiva.

Partiti dal centro storico di Sant’Arpino hanno raggiunto, dopo ben 227 km, il santuario di San Giovanni Rotondo. L’impresa faticosa e al tempo stesso entusiasmante è stata compiuta dai vari componenti dell’associazione santarpinese a cominciare dal presidente Luigi Del Mastro, e da Arcangelo Liguori, Alessandro Errico, Lello Marroccella, Giuseppe Cominale, Enzo Campanile, Bruno Arena, Mario Falace, Francesco Morosini, Umberto Soreca, Emanuele D’Ambra, Enzo Cicatelli, Giuseppe Nocera, Giuseppe D’Errico, Mario Falace (Matè), il più giovane del gruppo, e Pasquale Legnante, il più anziano.

L’escursione in terra pugliese è stata resa possibile grazie anche alla preziosa collaborazione di Mario Soreca, che ha guidato il veicolo d’assistenza e rifornimento per i ciclisti, e di Francesco Capone, che ha distribuito alimenti e bevande, oltre ad immortalare con foto e riprese l’evento. All’arrivo dinanzi al Santuario dedicato a Padre Pio a San Giovanni Rotondo i ciclisti santarpinesi sono stati accolti in maniera festosa e calorosa dalle proprie mogli e familiari, giunti in loco con un autobus, oltre che dai cittadini e dai fedeli presenti.

“Quella realizzata domenica scorsa – dichiara a nome del gruppo il presidente Del Mastro – è stata un’impresa faticosa, ma decisamente emozionante. Mi auguro, considerata l’ottima riuscita, che tale iniziativa possa ripetersi l’anno prossimo con lo stesso entusiasmo e con adesioni ancora maggiori da parte dei cicloamatori”.

Domenica 4 luglio, intanto, è prevista la “I Ciclopedalata- Giornata Senza Inquinamento”, organizzata sempre dal sodalizio sito in Via San Giacomo. L’appuntamento, che vedrà la partecipazione di oltre trecento fra bambini, giovani, anziani, uomini e donne, era in un primo momento previsto per domenica 19 giugno, ma fu annullato per le cattive condizioni climatiche. Il raduno è fissato per le ore 9 in Piazza Umberto I.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico