Santa Maria C. V. - San Tammaro

Raccolta differenziata, raggiunto il 49%

 SANTA MARIA CV. Raccolta differenziata al 49%, confermato il trend di crescita della percentuale di rifiuti differenziati.

A distanza di soli tre mesi dall’avvio del nuovo servizio di selezione e smaltimento dei rifiuti soliti urbani, la città di Santa Maria Capua Vetere si attesta su livelli elevatissimi, dimostrando una notevole sensibilità ambientale. Al termine di aprile la percentuale si attestava al 43,44%, per crescere nel mese di maggio fino al 46,10%. Il mese scorso, invece, l’ultimo sul quale si hanno dati ufficiali, la raccolta differenziata ha raggiunto il 48,89%. Un dato che avvicina Santa Maria Capua Vetere ai Comuni virtuosi d’Italia.

L’amministrazione comunale nel complimentarsi e ringraziare tutta la cittadinanza per la collaborazione, ricorda che è a disposizione dei residenti la piazzola ecologica. L’area, sita in via Provinciale 15 – rione S. Andrea, è aperta il lunedì e martedì dalle ore 7 alle ore 11 e il giovedì e sabato dalle 14 alle 18. E’ possibile conferire un massimo di 3 pezzi alla volta ed è chiesta l’esibizione di un documento di identità. I cittadini possono depositare presso la piazzola ecologica ingombranti, plastica, carta e vetro.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Caserta, investirono poliziotto durante fuga: arrestati due rapinatori - https://t.co/ccAZJ5H7rz

Vitulazio, perseguita l'ex convivente: finisce ai domiciliari col braccialetto elettronico - https://t.co/VOWh9WYGqy

"Non mi facevano salire senza biglietto", uomo incendia 7 autobus nel Torinese - https://t.co/XtThFXRmN4

Trentola Ducenta, accoltellato dopo lite per terreno agricolo - https://t.co/EGoFr61NIf

Condividi con un amico