Palazzo Teti, protocollato il progetto in Prefettura

di Redazione

Palazzo TetiSANTA MARIA CV. E’ stato protocollato in Prefettura il progetto per il recupero e riuso di Palazzo Teti Maffuccini nell’ambito del progetto Pon Sicurezza Obiettivo Convergenza 2007/2013.

Il progetto, riformulato in base alle indicazioni del Ministero, prevede la riqualificazione dell’immobile di via Roberto D’Angiò e dello splendido giardino per l’istituzione del Polo della Cultura e della legalità, con l’allocazione, al piano terra, di un centro di formazione di educatori della legalità, di un centro di formazione per soggetti deboli e di un Osservatorio sui reati di camorra e sui reati ambientali.

Ai piani superiori, invece, verranno ubicati servizi istituzionali e culturali e il Museo Garibaldino e Risorgimentale. Il giardino di pertinenza, infine, verrà destinato a parco naturale con orto botanico e parco archeologico con esposizione di reperti dell’Antica Capua e spazi di studio all’aperto dedicate agli studenti dei vicini atenei.

I lavori del I lotto previsti includono la messa in sicurezza e il consolidamento strutturale dell’intero stabile, gli impianti elettrici, antincendio, di riscaldamento e sanitari, le opere di finitura del piano terra, il recupero delle facciate, la bonifica e sistemazione del giardino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico