San Marco, tassa rifiuti: agevolazioni per meno abbienti

di Redazione

Giovanni Vagliviello SAN MARCO EV. L’esecutivo cittadino, guidato dal sindaco Gabriele Zitiello, ha confermato anche per quest’anno agevolazioni sulla Tarsu per le famiglie meno abbienti.

In particolare, sono state stabilite in favore dei nuclei familiari con particolari condizioni di disagio economico e sociale, le seguenti agevolazioni tariffarie in materia di tassa rifiuti, con riferimento ai soli locali destinati ad abitazione principale e relative pertinenze: per i nuclei familiari in presenza di Isee compreso fra zero e 10.000 euro la tariffa unitaria è ridotta del 40%; per i nuclei familiari in presenza di Isee compreso fra zero e 10.000 euro e in presenza di uno o più invalidi al 100% con indennità di accompagnamento, la tariffa unitaria è ridotta del 60%. “Come tutti sanno, siamo stati costretti a rivedere la Tarsu per i vincoli impostici dalla Provincia e dal governo centrale.

Ciò nonostante si conferma come sempre l’attenzione di questa maggioranza politica alle famiglie meno fortunate”, ha commentato l’assessore al bilancio Giovanni Vagliviello (nella foto). Per beneficiare delle agevolazioni, gli interessati devono presentare, entro il 31 luglio apposita domanda scritta, a cui deve essere allegata, a pena di irricevibilità, la seguente documentazione: dichiarazione sostitutiva delle condizioni economiche del nucleo familiare relativa all’anno precedente a quello di presentazione della domanda (Isee); eventuale certificato rilasciato dai competenti servizi sanitari pubblici; copia di un documento di riconoscimento del richiedente.

Il Comune, avvisano gli uffici, si riserva di compiere i necessari controlli per la verifica dei requisiti per l’applicazione delle suddette agevolazioni. Il modello per la richiesta delle agevolazioni Tarsu è reperibile presso lo Sportello Servizi Tributari al primo piano della casa comunale e sul sito dell’Ente all’indirizzo: www.comune.sanmarcoevangelista.ce.it.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico