San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

San Marco, istituita commissione consiliare Pari Opportunità

Maria Di BlasioSAN MARCO EV. Continua l’impegno dell’Amministrazione comunale a favore delle pari opportunità. Su proposta della maggioranza guidata dal sindaco Gabriele Zitiello, …

… è stata approvata all’unanimità nell’ultima seduta di Consiglio comunale la istituzione di una nuova commissione consiliare che avrà il compito, appunto di intervenire in materia di pari opportunità. “E’ un ulteriore passo in avanti – dichiara la consigliera comunale Maria Di Blasio, unica donna in assise e delegata alle pari opportunità – che questa Amministrazione compie a conferma della volontà di porre in essere tutte quelle politiche e quelle azioni che vadano nella direzione della parità di genere e del rispetto pieno delle pari opportunità tra cittadini”.

Il consiglio comunale della scorsa settimana ha previsto l’istituzione di tale commissione ritenendola indispensabile – accanto a quelle Lavori Pubblici, Politiche sociali, Ambiente, Finanze e Giudici Popolari – per la realizzazione dei fini istituzionali dell’Ente. In un momento successivo saranno poi individuati i componenti la commissione e sarà previsto un apposito regolamento per il funzionamento dell’organo comunale.

“Le commissioni consiliari – ricorda la Di Blasio – furono volute da questa maggioranza politica al momento del nostro insediamento perché le abbiamo ritenute fondamentali per garantire il contributo dell’opposizione e quindi assicurare la maggiore partecipazione democratica possibile. Per la commissione pari opportunità stiamo inoltre anche studiando la possibilità di prevedere ulteriori forme di partecipazione. E’ comunque già un segnale importante averla istituita; un ulteriore passo in avanti – ribadisce in ultimo – verso le pari opportunità”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico