San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

San Marco, colonia estiva: “Tutto a gonfie vele”

 SAN MARCO EV. “Cadono nel vuoto gli sterili tentativi di chi tenta di offuscare il successo innegabile di questa iniziativa”.

Così il sindaco Gabriele Zitiello a proposito della colonia estiva sul Gargano destinata a 88 ragazzi tra gli 11 ed i 16 anni. “Ho sentito personalmente accompagnatori, ragazzi, direzione del villaggio. Tutto procede serenamente. I ragazzi si trovano in una struttura sicura, pulita, accogliente e a vigilare che tutto vada per il verso giusto ci sono persone attente e scrupolose. Piccoli inconvenienti sono fisiologici e anche statisticamente prevedibili con un gruppo vivace e numeroso di oltre cento ragazzi in vacanza al mare ma nulla che possa seriamente compromettere il sereno svolgimento della colonia”.

“In settimana – ha aggiunto Mimmo Vagliviello, l’assessore alle Politiche Sociali che ha curato l’organizzazione dell’iniziativa – faremo visita ai ragazzi, così come abbiamo fatto ogni anno. Ma anche a distanza e fin da ora posso già rassicurare tutti, genitori in primis: abbiamo scelto un villaggio di qualità e organizzato ogni cosa affinché i nostri ragazzi possano trascorrere una splendida vacanza. Capisco che questo possa dispiacere a chi avrebbe voluto un’occasione per denigrare il nostro operato. Dovrà aspettare un’altra occasione”.

“Nessuno si aspettava un successo così forte; ogni anno – continua l’assessore – sono cresciute le domande di adesione tanto che quest’anno abbiamo dovuto provvedere anche ad una formula agevolativa per i ragazzi che superavano l’età della colonia. Mi giungono tra l’altro notizie che il passaparola è talmente positivo che anche diverse famiglie si stanno recando in questa struttura che sta praticamente diventando una dependance turistica del nostro paese”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Mondragone, contrabbando di sigarette: revocati domiciliari a Caprio - https://t.co/HX26ZYBMGh

Condono, Salvini: “Verità agli atti, per scemo non passo”. Lo spread tocca i 340 punti https://t.co/hucibtPCtD

Casapesenna, processo Zara. Nicola Schiavone: "Fortunato Zagaria testa di legno del boss" - https://t.co/zCIAJK9ep3

Parma, sequestrato cantiere centro commerciale vicino aeroporto: 3 indagati in Comune - https://t.co/QEz7kiJNFV

Condividi con un amico