San Marco, colonia estiva: “Tutto a gonfie vele”

di Redazione

 SAN MARCO EV. “Cadono nel vuoto gli sterili tentativi di chi tenta di offuscare il successo innegabile di questa iniziativa”.

Così il sindaco Gabriele Zitiello a proposito della colonia estiva sul Gargano destinata a 88 ragazzi tra gli 11 ed i 16 anni. “Ho sentito personalmente accompagnatori, ragazzi, direzione del villaggio. Tutto procede serenamente. I ragazzi si trovano in una struttura sicura, pulita, accogliente e a vigilare che tutto vada per il verso giusto ci sono persone attente e scrupolose. Piccoli inconvenienti sono fisiologici e anche statisticamente prevedibili con un gruppo vivace e numeroso di oltre cento ragazzi in vacanza al mare ma nulla che possa seriamente compromettere il sereno svolgimento della colonia”.

“In settimana – ha aggiunto Mimmo Vagliviello, l’assessore alle Politiche Sociali che ha curato l’organizzazione dell’iniziativa – faremo visita ai ragazzi, così come abbiamo fatto ogni anno. Ma anche a distanza e fin da ora posso già rassicurare tutti, genitori in primis: abbiamo scelto un villaggio di qualità e organizzato ogni cosa affinché i nostri ragazzi possano trascorrere una splendida vacanza. Capisco che questo possa dispiacere a chi avrebbe voluto un’occasione per denigrare il nostro operato. Dovrà aspettare un’altra occasione”.

“Nessuno si aspettava un successo così forte; ogni anno – continua l’assessore – sono cresciute le domande di adesione tanto che quest’anno abbiamo dovuto provvedere anche ad una formula agevolativa per i ragazzi che superavano l’età della colonia. Mi giungono tra l’altro notizie che il passaparola è talmente positivo che anche diverse famiglie si stanno recando in questa struttura che sta praticamente diventando una dependance turistica del nostro paese”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico