San Marco, accademia musicale: bando per selezione docenti

di Redazione

Antonio FerraiuoloSAN MARCO EV. Prende forma l’Accademia musicale voluta dall’Amministrazione di Gabriele Zitiello e su cui sta lavorando l’assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione Antonio Ferraiuolo.

E’ stato infatti da qualche giorno pubblicato, con scadenza al prossimo venerdì 6 agosto, un bando pubblico di selezione per titoli per la formazione di una graduatoria destinata al conferimento di incarichi di docente nei corsi di Musica e Teatro. Le discipline che verranno insegnate in Accademia e richiamate dal bando sono batteria, pianoforte, solfeggio, strumenti a fiato, strumenti a corda, animazione teatrale. Saranno ammessi alla selezione i maggiorenni che saranno in possesso di diploma specifico per l’insegnamento e di ulteriori titoli didattici, artistici e professionali.

“A San Marco – spiega l’assessore Ferraiuolo – abbiamo tanti giovani ragazzi che vanno fuori a coltivare il loro talento e la loro vocazione artistica, musicale, canora o teatrale che sia. Con l’Accademia Musicale cerchiamo di dare l’opportunità a tutti, dal punto di vista logistico ma anche economico, di poter studiare l’arte nelle sue varie forme”. L’Accademia sarà ospitata nei locali della scuola media dell’istituto comprensivo “Raffaele Viviani”.

Il bando è pubblicato sul sito internet del Comune, all’indirizzo www.comune.sanmarcoevangelista.ce.it nell’apposita sezione “Bandi e gare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico