San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

Il sindaco Pascariello premia i maturati del Liceo Diaz

 SAN NICOLA LS. Il sindaco Angelo Pascariello ha incontrato mercoledì scorso, 14 luglio, nel Salone delle Conferenze del Real Sito Borbonico “Madonna delle Grazie”, …

… i 28 ragazzi del Liceo Scientifico Statale “Armando Diaz” – Sezione Staccata di San Nicola la Strada – che hanno conseguito la maturità liceale. Un appuntamento importante poiché i ragazzi rappresentano i primi maturati di un istituto scolastico superiore che ha sede nella Città di San Nicola la Strada. E’ stata una serata semplice ma sicuramente bella e ricca di significato aperta dalla proiezione di un cd fotografico realizzato dai ragazzi stessi nel quale si racconta il percorso dei cinque anni liceali.

Nel corso della cerimonia sono intervenuti il sindaco Angelo Pascariello, il preside del Liceo Scientifico “Diaz” Alfonso Achille Saponara, la fiduciaria di San Nicola la Strada professoressa Maria Rosaria Natale, i dirigenti scolastici Giuseppina Presutto e Maria Rosaria Ferraro, i professori che hanno accompagnato i ragazzi durante il corso degli studi nonché gli emozionantissimi e felici genitori.

 “Sono soddisfatto e nello stesso tempo emozionato – ha dichiarato il sindaco Pascariello – vedere oggi il volto di questi ragazzi che hanno raggiunto la maturità è per me motivo di grande orgoglio come cittadino e sindaco della Città di San Nicola la Strada. Finalmente – ha aggiunto – è stato raggiunto un primo importante traguardo, ora bisogna proseguire su questa strada realizzando nel nostro comune un autonomo istituto liceale. Noi abbiamo gettato le basi, che ci seguirà nel mandato amministrativo deve concludere e realizzare questa importante opera pubblica. Oggi sono 28 i maturati, tra cui ben sei con il massimo dei voti, e i loro nomi sono destinati a rimanere nella storia della nostra comunità, ma a loro altre centinaia di giovani dovranno aggiungersi nel corso degli anni, questo è il mio augurio sincero”.

Questi i “primi” maturati dell’istituto “Diaz” di San Nicola la Strada: Giuseppe Battaglia, Marco Fragnito, Marco Cicala, Luigi Fronzino, AntonioD’Almo, Graziano G. Nunziante, Caterina De Falco, Valerio Pellegrino, Ilenia Ferrante, Brunella Rosa, Giovanni Giordano, Martina Rubino, Ilaria Liccardo, Antonio Russo, Vittoria Nuzzo, Giovanna Tranquillo, Alessandro Oliviero, Ilaria Piantedosi, Felice Santangelo, Roberto Taurisano, Davide Tortoriello, Maria Cecere, Alessia Cermola, Francesco Cimmino, Antonio Cordua, Antonio De Donato, Giuseppe Di Lullo, Annalisa Figurato. Ad ognuno di loro il sindaco Pascariello, a ricordo di questo avvenimento, ha consegnato un attestato.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico