Estate sicura, a San Marco anziani non più soli

di Redazione

 SAN MARCO EV. L’estate è sicura per gli anziani che ad agosto restano a San Marco. Spesa quotidiana, acquisto di medicinali, accompagnamento a visite mediche e all’effettuazione di analisi cliniche.

La nuova iniziativa firmata dal governo di Gabriele Zitiello mira a garantire assistenza e sostegno agli anziani soli. In collaborazione con la Pubblica Assistenza San Michele, partirà in via sperimentale dal primo agosto e per l’intero mese il servizio di assistenza “Estate sicura Anziani”.

Sarà sufficiente una telefonata ed i professionisti della San Michele saranno pronti ad accompagnare le persone che ne abbiano necessità ad effettuare visite mediche o a sottoporsi ad esami clinici o, ancora, assisterli per l’acquisto di medicinali o per la spesa quotidiana. “Con l’avvicinarsi del periodo estivo aumentano sempre le difficoltà delle persone anziane nel provvedere alle proprie necessità quotidiane, soprattutto a causa del caldo e dell’assenza di familiari e di vicini di casa.

Con questa iniziativa gli anziani si sentiranno meno soli, accuditi e protetti”, ha commentato l’assessore alle Politiche Sociali Mimmo Vagliviello. Si conferma, dunque, l’attenzione dell’Amministrazione comunale alla terza età. Si ricorda che proprio ad agosto si terranno altre due iniziative organizzate dall’assessorato alle Politiche Sociali: le cure termali a Telese e il soggiorno climatico a Montecatini Terme. Nei prossimi giorni sarà avviata la campagna di informazione per illustrare nel dettaglio ai cittadini la nuova iniziativa “Estate sicura Anziani”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico