San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

Colonia estiva: dieci regole per divertirsi

 SAN MARCO EV. Il sindaco Gabriele Zitiello, affiancato dall’assessore alle Politiche Sociali Mimmo Vagliviello, ha incontrato lunedì pomeriggio gli oltre ottanta ragazzi che parteciperanno alla colonia estiva sul Gargano, e le loro famiglie.

“I numeri di quest’anno – ha detto il sindaco ad una affollata e vivace platea di mamme, papà e giovanissimi –, con oltre ottanta richieste di partecipazione, confermano il successo dell’iniziativa e l’ottima riuscita degli anni precedenti. Anche quest’anno vogliamo che i ragazzi si divertano e che sia per tutti una bellissima esperienza ma per farlo occorre la collaborazione di tutti ed il rispetto delle regole”.

Così ad ogni partecipante è stato consegnato un simpatico decalogo con le “dieci regole per divertirsi”. Il sindaco ha poi illustrato alle famiglie i dettagli dell’iniziativa: la colonia, che si svolgerà ancora sul Gargano ma in una struttura diversa rispetto agli anni passati, il Camping Cinque stelle – Nuovo Villaggio, è destinata ai ragazzi di età compresa tra gli 11 ed i 16 anni; è stata però data la possibilità anche ai ragazzi più grandi e alle famiglie di San Marco di potersi godere una vacanza presso la struttura a prezzi contenuti, così come espressamente annunciato con pubblici manifesti.

Il primo cittadino ha poi presentato le accompagnatrici e gli accompagnatori che vigileranno sui ragazzi durante l’intera settimana. “Sono volontari a cui va il mio più sincero ringraziamento – ha detto – perché, sia chiaro a tutti, nessuno di loro va in vacanza ma, al contrario, si sono offerti gratuitamente di assumersi una grande, enorme, responsabilità: più di ottanta ragazzi, vivaci e con tanta voglia di divertirsi, non sono un impegno da poco. Ringraziamoli, ma soprattutto, aiutiamoli, raccomandando ai nostri ragazzi, prima di partire, che le direttive di accompagnatori e accompagnatrici vanno rigorosamente rispettate”.

La partenza è prevista per le ore 6 del mattino di sabato 24 luglio. Il rientro è previsto per le ore 18 del sabato successivo, 31 luglio.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico