“Serata Fantasy” al Centro Melagrana

di Redazione

 SAN FELICE A C. L’Associazione Melagrana, con il patrocinio del Comune di San Felice a Cancello, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “G. Galilei” di Arienzo, la Comunità per minori “Tetto rosso”, …

… Edizioni Melagrana, Associazione “Amici della Melagrana”, il periodico “Impronte sociali”, e il Presidio territoriale di Libera “Peppino Impastato”, organizza “Serata Fantasy”, martedì 20 luglio, dalle ore 19, presso il Centro Melagrana, in via Napoli, Loc. Ponti Rossi, n. 227, a San Felice a Cancello. Il programma prevede il Saggio del Laboratorio della creatività, la presentazione del libro “Trey – Viaggio nelle terre velkan” di Sabina Musco, Edizioni Melagrana, e l’esibizione di “Herry Potters”, prestigiatore, illusionista, giocoliere, sputa fuoco.

I Laboratori della Creatività di Melagrana Nel Centro Melagrana, sito in San Felice a Cancello, località Ponti Rossi, sono state organizzate, in queste ultime settimane, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “G. Galilei” di Arienzo, attività laboratoriali aperte a bambini e bambine, ragazzi e ragazze del territorio e gestite da psicologhe ed educatrici dell’associazione Melagrana. Tra i vari laboratori organizzati, possiamo ricordare quelli di circo-teatro, di pysla, di sali colorati e di decoupage. Tutte le attività, la cui partecipazione è stata gratuita, sono stati svolti con l’idea di stimolare, nei bambini e nelle bambine, la creatività ed il lavoro di gruppo. In particolare, nel laboratorio di circo-teatro, i ragazzi e le ragazze si sono destreggiati con la giocoleria, con il disegno e con l’acrobatica; nel laboratorio di pysla i partecipanti si sono divertiti ad esprimere la propria creatività attraverso la costruzione di figure. Il procedimento consiste nel posizionare su un telaio in plastica i pysla, piccoli tubetti, e successivamente nello stirarli per unirli e fissarli nell’immagine creata; nel laboratorio dei sali colorati sono state realizzate delle candele. Per farlo, sono stati prima colorati i sali con vari gessetti, riposti, poi, in contenitori e recipienti di varie forme, formando, così, uno spettacolo per gli occhi; infine, sopra i sali, è stata sciolta la cera che è andata a formare la nostra candela; c’è stato poi il laboratorio di decoupage che permette di utilizzare l’intelligenza delle mani e la creatività dei ragazzi e delle ragazze, per creare stupende immagini astratte o concrete. I bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze, saranno impegnati nella presentazione dei loro prodotti e delle destrezze imparate durante i laboratori, nella “Serata Fantasy”.(Andrea Roscico, 15 anni)

Presentazione del libro “Trey – Viaggio nelle terre Velkan” Saranno presenti: Sabina Musco, autrice del libro, Maria Pia Selvaggio, docente e scrittrice, e Roberto Malinconico, responsabile delle Edizioni Melagrana.

Trey. Viaggio nelle Terre Velkan Le Terre Velkan sono in pericolo. Il Re vuole assoggettare ogni Reame al suo dominio, ma le creature magiche non permetteranno che ciò avvenga. Trey, un ragazzo ignaro del destino che sta per travolgerlo, lascia il suo villaggio conquistato dal re e inizia un viaggio attraverso terre incantate popolate e presente che si fonde con il destino delle leggendarie isole Myhel, dimora degli Elfi. Istuito alla magia e guidato dai suoi sogni, Trey cercherà un modo per combattere il Re e cercare le risposte del suo passato.

Sabrina Musco L’autrice ha 19 anni, vive a Telese Terme e studia alla facoltà di Scienze della Moda e del Costume all’Università di Roma, La Sapienza. Trey è la sua prima pubblicazione. Chiuderà la serata l’esibizione di “Herry Potters”, prestigiatore, illusionista, giocoliere, sputafuoco. Interverranno alla manifestazione Antonio De Lucia, Sindaco facente funzione Comune di San Felice a Cancello, Pasquale De Lucia, Presidente VIII Commissione Consiglio regionale Campania, Maria Pirozzi, dirigente scolastica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico