Festa della Musica, successo della quarta edizione

di Redazione

 S.MARIA A VICO. Si è tenuta lunedì sera la quarta edizione della “Festa della Musica”, organizzata dall’associazione “Fa Re Musica” di Santa Maria a Vico.

La manifestazione canora, inizialmente prevista per mercoledì 30 giugno e sospesa per la pioggia, si è tenuta in una piazza Roma gremita come poche altre volte recentemente, per tutte le oltre tre ore di spettacolo. L’inizio è stato un’anticipazione di una novità al via dal prossimo 1 ottobre, fortemente voluta dai due fondatori del sodalizio, Daniele Dogali e Carlo Feola: il corso di musical.

I ragazzi dell’associazione, alcuni dei quali molto piccoli, hanno infatti messo in scena lo spettacolo “Uno stress da favola”, storia studiata dai maestri che metteva insieme alcune delle più belle favole targate Disney: da “Cenerentola” ai Timon e Pumbaa de “Il Re Leone”, da “Mary Poppins” a “Biancaneve”, da “La sirenetta” a “La bella e la bestia”. Alla manifestazione ha partecipato la scuola di danza “Magic Dance” della maestra Tiziana Morgillo di San Felice a Cancello che ha preparato le coreografie con cui sono state accompagnate le esibizioni delle canzoni “Calore”, “Ti sento”, “Per tutta la vita”, “Calling you”, “50 special” e “New York, New York”. Il tutto per unire ancora di più le discipline del canto, del ballo e della recitazione.

Tra le esibizioni particolarmente gradite quella che ha visto sul palco un padre ed una figlia (voce e batteria) sulle note di “Briciole” e quella del gruppo The noise che ha cantato “A moment more”, prima produzione musicale targata “Fa Re Musica”.

clicca per

ingrandire
Carlo Feola e Daniela Dogali esibizione con balletto
The Noise Tiziana Morgillo e Daniele Dogali

“Ringrazio la scuola ‘Magic Dance’ per essere intervenuta. Volevamo sperimentare qualcosa di nuovo e ci siamo riusciti. Questo perché, in prima persona, io e Carlo Feola abbiamo scoperto sulla nostra pelle quanto sia difficile emergere in questi settori. Se non ci uniamo, se non facciamo sistema con le autorità, difficilmente otterremo risultati. La nostra battaglia è per i ragazzi per permettere loro di fare qualcosa di grande. L’anno prossimo vogliamo fare ancora di più”, ha dichiarato il presidente dell’associazione Daniele Dogali.

Dello stesso parere anche Tiziana Morgillo, quarta classificata nell’ultima edizione di Miss Italia: “Ringrazio ‘Fa Re Musica’ e non posso che concordare con Dogali. Dobbiamo smuovere qualcosa per far arrivare in alto i nostri ragazzi”.

La manifestazione, patrocinata dal comune di Santa Maria a Vico, ha visto l’intervento del consigliere comunale delegato ai grandi eventi, Pasquale Crisci. “Voglio ringraziare Dogali e l’associazione ‘Fa Re Musica’ per tutto quello che fanno per il paese. Di manifestazioni del genere ce ne vorrebbero altre e sono qui per garantire l’impegno e la disponibilità dell’amministrazione comunale in questo senso”. In chiusura le premiazioni per i migliori alunni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico