“Fa Re Musica”: borse di studio per alunni delle medie

di Redazione

 S.MARIA A VICO. L’associazione musicale ‘Fa Re Musica’ di Santa Maria a Vico ricorda che è ancora aperto il bando per l’assegnazione di tre borse di studio a ragazzi che quest’anno sosterranno l’esame di scuola media.

Per l’assegnazione di borse di studio è previsto un concorso per merito, considerando anche particolari necessità economiche. La domanda di partecipazione degli aspiranti dovrà essere consegnata a mano presso la segreteria didattica dell’associazione entro il prossimo 30 luglio.

Una prima selezione verrà effettuata tra tutti gli studenti di terza media dei comuni di Santa Maria a Vico, Arienzo, San Felice a Cancello e Cervino che ne fanno richiesta attraverso la compilazione di un modulo di ammissione. Al termine di questa fase (effettuata prendendo in considerazione i voti ricevuti nell’ultimo quadrimestre 2009/2010 nella materia di Educazione Musicale e la condotta dell’alunno) saranno ammessi alla finale venti studenti. La prova finale si svolgerà il 10 settembre presso i locali dell’associazione.

Nel corso della finale, ciascun concorrente dovrà presentare un brano musicale a piacere eseguito con il proprio strumento ed effettuare un esame orale sugli elementi fondamentali di teoria e solfeggio. A giudicare una commissione composta dai docenti dei corsi di perfezionamento e da un rappresentante delle classi di base che valuterà la preparazione dei candidati tenendo conto della difficoltà del brano presentato, dell’interpretazione, dell’esecuzione e delle motivazioni del candidato a voler proseguire gli studi musicali. Il primo classificato si aggiudicherà un anno accademico per un corso strumentale a scelta. Mentre al secondo ed al terzo spetteranno rispettivamente cinque e tre mesi.

Il bando e tutte le informazioni sono scaricabili anche sul sito dell’associazione all’indirizzo www.faremusica.net

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico