Il 17 luglio si chiude l’Eco Summer

di Redazione

 PARETE. Dopo il successo annunciato delle varie iniziative precedenti, è in programmazione per sabato 17 luglio la giornata che chiude il ciclo dell’Eco-Summer Events 2010 ad opera delle due associazioni socio-culturale “La Tenda” e di volontariato “La Tribù”, …

… un team di giovani che ha rinunciato ad una parte del loro riposo estivo al fine di organizzare questo progetto sulla questione ambientale. L’ultimo grande evento inizia con il raduno degli artisti di strada, dalle ore 16, in piazza Berlinguer, per un’intera serata in compagnia del divertimento con giocolieri, maghi, mangia fuochi e tanti altri. Ci saranno inoltre stand enogastronomici con prodotti biologici, stand di piante e di libri a tema, di vari oggetti artigianali by Trera, stand di varie associazioni che si occupano da tempo della questione ambientale, stand della Cia e sarà organizzato un mercatino biologico.

In particolare, la serata prevede, alle ore 19.30, un convegno tematico sullo “sviluppo sostenibile” con giovani tecnici locali, esperti nel settore ambientale, Enzo Falco e Stefano Tonziello, il presidente provinciale Cia Caserta, Salvatore Ciardiello e il direttore regionale Legambiente Campania, Raffaele Del Giudice, che concluderà il convegno con il suo intervento. A seguire, dalle ore 22, ci sarà un concerto musicale con i noti gruppi “Lidryca” e la “Shabadà Orchestra”.

Verranno infine premiati i vincitori del torneo di ping-pong e della grande lotteria Eco-Summer, estrazione anticipata di un giorno, che prevede vari e prestigiosi premi. I giovani delle due associazioni dell’Eco-Summer ringraziano quanti hanno creduto e permesso la realizzazione dei vari incontri e il successo dell’intero progetto, che è al contempo un punto di arrivo per loro ma soprattutto uno sprono a fare meglio e di più, in quanto anche punto di partenza e di incontro per realizzare altre iniziative sulla tematica ambientale, tanto delicata ma importante per lo sviluppo e il futuro della nostra amata terra campana.

inviato da Maria Raffaella Sangiuliano

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico