Il neo assessore Del Prete: “Rilanciare la zona Pip”

di Redazione

Stefano Del Prete ORTA DI ATELLA. Parte a testa bassa Stefano Del Prete nella sua nuova esperienza di assessore al Comune di Orta di Atella.

Nonostante sia alla prima candidatura, Del Prete ha le idee chiare per capitalizzare al meglio la sua delega alle attività produttive nell’interesse degli ortesi. “Il nostro obiettivo è quello di rilanciare la zona Pip con la riassegnazione, in tempi rapidi dei lotti – ha detto – in questa maniera, creeremo un nuovo indotto economico per Orta di Atella, con il duplice risultato di avere anche nuovi posti di lavoro per i nostri concittadini”.

Del Prete tiene a chiarire un punto sull’area Pip, spegnendo sul nascere tutte le polemiche. “Quell’area – ha detto – resterà a vocazione produttiva”. Non solo programmazione nell’agenda del nuovo assessore, ma anche una forte azione di prevenzione tesa a contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale. “Si tratta di un problema diffuso al quale vogliamo porre rimedio sia perché la nostra amministrazione è ispirata al rispetto della legge – ha sottolineato – sia per non andare a penalizzare tutti quei negozianti che si muovono nell’alveo della legalità”.

Tra gli obiettivo del giovane delegato alle Attività produttive, c’è anche la creazione di una nuova area mercato. “Quella attuale – ha spiegato – non è in grado di rispondere alle esigenze della popolazione cresciuta negli ultimi anni”.

Fiducioso sull’operato di Del Prete è il sindaco Angelo Brancaccio. “Stefano mette assieme l’entusiasmo della gioventù con una visione prospettica nell’affrontare i problemi propria del politico navigato – ha spiegato il primo cittadino – sono certo che farà bene”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico