Nuova isola ecologica: pubblicato il bando per acquisizione area

di Redazione

Mario FuscoMONDRAGONE. E’ stato pubblicato il 22 giugno il bando pubblico per l’acquisizione di un’area da destinare a nuova Isola Ecologica.

L’area dovrà avere una estensione minima di 2mila metri quadri e massima di 3500 metri quadri, ubicata in Zona Industriale o compatibile con le prescrizioni di cui al Decreto Ministeriale dell’8 aprile 2010. Il Bando scadrà venti giorni dalla pubblicazione.

“E’ intenzione dell’amministrazione comunale – commenta l’assessore all’Ambiente Mario Fusco – predisporre una nuova Isola Ecologica per la raccolta differenziata. A tal fine l’Ente procederà all’acquisizione di una area che sarà dotata delle strutture necessarie per effettuare la raccolta differenziata di ingombranti, vetro, carta e metalli. Mi auguro che il bando riceva la dovuta attenzione da parte dei cittadini, in modo tale da consentire agli uffici la scelta migliore. Anche questa azione è finalizzata a rendere la differenziata un percorso definitivo nell’ambito dell’igiene urbana di Mondragone e non un fatto episodico o transitorio. Il recente incendioverificatosi due giorni fa al sito di via Fantini testimonia come l’azione intrapresa non è gradita a quanti vogliono che l’emergenza non termini mai e che siano intraprese azionidi soluzione definitive”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico