Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Wi Fi in Piazza Umberto: fioccano le richieste per le card

 MARCIANISE. Ad una settimana dall’avvio della distribuzione, sono già quasi un centinaio i giovani che si sono recati presso il front office dell’Informagiovani per munirsi gratuitamente della card, che consente la navigazione sul web in piazza Umberto I.

Già attivo il servizio, fortemente voluto dal sindaco Antonio Tartaglione e della sua amministrazione, avvalsisi del contributo del consigliere comunale Giulio Salzillo: seguendo poche indicazioni contenute in un apposito foglio informativo, consegnato insieme all’account, i ragazzi marcianisani potranno connettersi ad Internet accedendo alla rete Guglielmo, realizzata in diverse parti d’Europa. Intanto, grazie ad una modifica al regolamento approvata durante l’assise dello scorso 8 luglio, è stato allargato il range d’età dei possibili beneficiari della card.

Previa presentazione di un documento di riconoscimento presso lo sportello dell’Informagiovani di Marcianise, potranno richiedere il summenzionato account, i ragazzi dai 14 ai 29 anni. Si ricorda ai minorenni interessati, che è necessario essere accompagnati da un genitore o da chi ne fa le veci, che dovrà a sua volta esibire un documento di riconoscimento.

Al fine di rendere sicura la navigazione sul web, nei prossimi giorni la rete sarà munita di un filtro, che impedirà l’accesso a siti dai contenuti violenti e/o pornografici. Come è noto, il possesso della card permette la navigazione sul web per 15 ore, al termine delle quali sarà possibile effettuare gratuitamente delle ricariche, semplicemente presentandosi presso lo sportello Informagiovani. Obiettivo centrato dunque per l’amministrazione Tartaglione che in pochi mesi è riuscita a realizzare un importante progetto, potenzialmente ampliabile ad altre zone urbane.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, la "freccia azzurra" Raphaela Lukudo premiata nella sua città natia - https://t.co/rBv0NkS4IP

Cesa, Asprinum Festival con Andrea Sannino e Peppe Barra https://t.co/Explqwv2wN

Cesa, Asprinum Festival con Andrea Sannino e Peppe Barra - https://t.co/Cf4XGOkIrP

Forum Polieco, reati ambientali: “Coordinare informazioni per avere indagini incisive” https://t.co/CjOUkyUUZ1

Condividi con un amico