- Forte scossa di terremoto in provincia di Campobasso, paura tra gli abitanti della costa
- Governo, Di Maio chiude a Salvini e apre al Pd: “L’unica altra ipotesi è tornare al voto”
- La Commissione Agri approva il dossier Nicola Caputo sui giovani agricoltori nell’Ue
- Giornaliste in terra di camorra: l’impegno di Alessandra Tommasino e Tina Cioffo
- A Napoli studenti in versione “La Casa di Carta” per protestare contro aumento tasse
- Torino, dottoressa derubava paziente anziano durante visite a domicilio
- Migranti, barcone si rovescia: salvate 63 persone
- Catania, atti vandalici pubblicati su Instagram: denunciati 3 minorenni
- Cosoleto, 6 impiegati comunali denunciati per assenteismo
- Gli “esorcismi” di don Michele Barone: a processo il sacerdote accusato di abusi sessuali
Rete Wi Fi, in distribuzione le card
MARCIANISE. E stato realizzato il progetto di installazione di una rete wi fi in piazza Umberto I. Tutto pronto anche per la distribuzione delle card, che ne permetteranno lutilizzo dei cittadini.
Da lunedì 5 luglio, presso lo sportello Informagiovani, i ragazzi, aventi unetà compresa tra i 14 ed i 25 anni, previa presentazione di un documento di riconoscimento, potranno ritirare gratuitamente un account per la navigazione sul web in Piazza Umberto I. I minorenni che vorranno inoltrare la loro istanza dovranno essere accompagnati da un genitore, o da chi ne fa le veci, che dovrà a sua volta consegnare una copia del proprio documento di riconoscimento.
Gli aventi diritto appartenenti allo stesso nucleo familiare potranno inoltrare ununica richiesta. Analoghe modalità sono state adottate per le associazioni Onlus del territorio, che intendono beneficiare del servizio. Nel caso specifico, ogni associazione, che ha ottenuto la summenzionata qualifica, potrà entrare in possesso di un sola account. Le card, complessivamente 1000, saranno distribuite fino ad esaurimento , ed ognuna di esse permetterà la navigazione sul web per circa 15 ore, al termine delle quali sarà possibile ricaricarle gratuitamente, presentandosi presso il front office dellInformagiovani. Si rammenta altresì che chiunque si munirà dellaccount potrà accedere a tutte le linee Guglielmo realizzate in Europa.
E dunque al nastro di partenza un progetto a cui il sindaco Antonio Tartaglione e lamministrazione comunale hanno lavorato ininterrottamente da mesi, avvalendosi anche del contributo del consigliere Giulio Salzillo. La rete wi fi potrà, negli anni avvenire, essere estesa ad altre importanti zone urbane, portando Marcianise tra le città allavanguardia del Mezzogiorno. Così facendo si compie così un altro step nel progetto di rivitalizzazione di Piazza Umberto I, simbolo della città.
You must be logged in to post a comment Login