Rete Wi Fi, in distribuzione le card

di Redazione

 MARCIANISE. E’ stato realizzato il progetto di installazione di una rete wi fi in piazza Umberto I. Tutto pronto anche per la distribuzione delle card, che ne permetteranno l’utilizzo dei cittadini.

Da lunedì 5 luglio, presso lo sportello Informagiovani, i ragazzi, aventi un’età compresa tra i 14 ed i 25 anni, previa presentazione di un documento di riconoscimento, potranno ritirare gratuitamente un account per la navigazione sul web in Piazza Umberto I. I minorenni che vorranno inoltrare la loro istanza dovranno essere accompagnati da un genitore, o da chi ne fa le veci, che dovrà a sua volta consegnare una copia del proprio documento di riconoscimento.

Gli aventi diritto appartenenti allo stesso nucleo familiare potranno inoltrare un’unica richiesta. Analoghe modalità sono state adottate per le associazioni Onlus del territorio, che intendono beneficiare del servizio. Nel caso specifico, ogni associazione, che ha ottenuto la summenzionata qualifica, potrà entrare in possesso di un sola account. Le card, complessivamente 1000, saranno distribuite fino ad esaurimento , ed ognuna di esse permetterà la navigazione sul web per circa 15 ore, al termine delle quali sarà possibile ricaricarle gratuitamente, presentandosi presso il front office dell’Informagiovani. Si rammenta altresì che chiunque si munirà dell’account potrà accedere a tutte le linee “Guglielmo” realizzate in Europa.

E’ dunque al nastro di partenza un progetto a cui il sindaco Antonio Tartaglione e l’amministrazione comunale hanno lavorato ininterrottamente da mesi, avvalendosi anche del contributo del consigliere Giulio Salzillo. La rete wi fi potrà, negli anni avvenire, essere estesa ad altre importanti zone urbane, portando Marcianise tra le città all’avanguardia del Mezzogiorno. Così facendo si compie così un altro step nel progetto di rivitalizzazione di Piazza Umberto I, simbolo della città.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico