Restituite piazza Brescia e piazzetta Milani alla cittadinanza

di Redazione

 MARCIANISE. L’amministrazione Tartaglione restituisce altre due piazze alla cittadinanza: stavolta si tratta di piazza Brescia e piazzetta Milano, interessate da accurati interventi di rifacimento.

Nell’occasione sono state ripavimentate anche le strade ad esse limitrofe. Le due piazze, realizzate agli inizi degli anni 80, versavano in uno stato di completo degrado, a causa anche degli atti vandalici perpetrati nel corso del tempo. Il progetto di riqualificazione è stato redatto dall’ufficio tecnico comunale. I lavori, affidati lo scorso novembre con gara ad evidenza pubblica, hanno mirato essenzialmente a ripristinarne lo stato di decoro e la funzionalità. Ora finalmente le due aree possono essere fruite adeguatamente dalla popolazione.

La riqualificazione delle piazze del territorio rappresenta un caposaldo del sindaco Antonio Tartaglione e di tutto il locale governo, convinti che si tratti di un’operazione importante e necessaria: un’area urbana riqualificata aumenta la sua rivitalizzazione, che si traduce a sua volta in un incremento del livello di sicurezza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico