Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Restituite piazza Brescia e piazzetta Milani alla cittadinanza

 MARCIANISE. L’amministrazione Tartaglione restituisce altre due piazze alla cittadinanza: stavolta si tratta di piazza Brescia e piazzetta Milano, interessate da accurati interventi di rifacimento.

Nell’occasione sono state ripavimentate anche le strade ad esse limitrofe. Le due piazze, realizzate agli inizi degli anni 80, versavano in uno stato di completo degrado, a causa anche degli atti vandalici perpetrati nel corso del tempo. Il progetto di riqualificazione è stato redatto dall’ufficio tecnico comunale. I lavori, affidati lo scorso novembre con gara ad evidenza pubblica, hanno mirato essenzialmente a ripristinarne lo stato di decoro e la funzionalità. Ora finalmente le due aree possono essere fruite adeguatamente dalla popolazione.

La riqualificazione delle piazze del territorio rappresenta un caposaldo del sindaco Antonio Tartaglione e di tutto il locale governo, convinti che si tratti di un’operazione importante e necessaria: un’area urbana riqualificata aumenta la sua rivitalizzazione, che si traduce a sua volta in un incremento del livello di sicurezza.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, l'istituto comprensivo "Santagata" pubblica l'annuario 2017-2018 - https://t.co/l8J24nPC7t

Aversa, Raphaela Lukudo madrina della Stranormanna 2018 - https://t.co/kfy1joOqwy

10 agosto, la Città di Aversa celebra la Festività di San Lorenzo - https://t.co/TYQYdWBtQr

Caserta, evasione fiscale: sequestrati beni per 470mila euro a casa di cura - https://t.co/lscAjHYTZT

Condividi con un amico