Recupero del centro storico, Tartaglione firma il decreto

di Redazione

Antonio Tartaglione MARCIANISE. Dopo l’approvazione da parte della giunta, nei giorni scorsi, il sindaco Antonio Tartaglione ha firmato l’apposito decreto che rende esecutivo il piano di recupero delle zone A1 e A2.

Tutto il procedimento è propedeutico alla sua pubblicazione sul Burc, in seguito alla quale, tutta la documentazione prodotta sarà disponibile presso la segreteria del Comune di Marcianise per la libera visione del pubblico. Dopo soli dieci mesi è stato dunque adottato uno strumento, fondamentale per la riqualificazione del centro storico in ossequio alle esigenze dei suoi abitanti, ed il cui iter procedurale durava ormai da quindici anni.

L’amministrazione Tartaglione ha inteso favorire la più ampia partecipazione al suo procedimento di formazione: numerose sono state le osservazioni sulle quali l’esecutivo si è pronunciato con più deliberazioni. Alla predisposizione del piano, redatto in piena conformità con il Prg (Piano Regolatore Generale), durante gli incontri tecnici convocati dal sindaco Tartaglione hanno contribuito i progettisti Dal Piaz e Iannotta, nonché l’assessore alle politiche territoriali, Ciro Costagliola. Nel corso di tali riunioni i progettisti hanno coniugato le loro intuizioni con le linee di indirizzo politico fornite dall’esecutivo. Il piano adottato, pur conservando gli edifici simbolo dell’identità collettiva, mira alla valorizzazione del centro storico urbano, e dunque alla sua vivibilità ed alla sua fruibilità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico