Recale, convegno su immigrazione il 9 luglio

di Redazione

Americo PorfidiaRECALE. Venerdì 9 luglio, presso il campo sportivo di Recale, in via Enrico Fermi, alle ore 20.30, si terra l’incontro “Emigrazione, immigrazione, ieri oggi.

“L’incontro – spiega il sindaco e deputato Americo Porfidia – intende proporre un momento di riflessione condiviso – soprattutto con i più giovani – sulle problematiche dell’immigrazione e su come, negli ultimi decenni, il nostro paese abbia cambiato la sua fisionomia passando da paese di emigrazione a paese di immigrazione”.

A discutere di questo l’ononorevole Antonio Razzi, il quale, partendo dalla sua storia personale e con l’ausilio di un filmato, esaminerà le varie sfaccettature della tematica in oggetto. Il dibattito vedrà anche la presenza della professoressa Antonietta Vendemia, studiosa del fenomeno migratorio, che farà da moderatrice. A cura dell’organizzazione del Campus saranno offerte ai presenti pietanze tipiche della tradizione recalese, omaggio ai sapori ed ai saperi delle generazioni che ci hanno preceduto e che hanno vissuto anch’esse il fenomeno dell’emigrazione.

“Tutta la cittadinanza – conclude Porfidia – è invitata a partecipare e portare la propria esperienza per la buona riuscita dell’evento”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico