Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Inaugurata Piazza Pertini

piazza PertiniMARCIANISE. Un’altra piazza restituita alla città: si tratta di piazza Pertini che, nella serata dello scorso 19 luglio, è stata re-inaugurata, dopo essere stata affidata ad un privato che provvederà alla sua manutenzione fino alla fine di settembre.

Karaoke e balli di gruppo hanno allietato i convenuti che hanno finalmente potuto fruire di questo piccolo angolo immerso nel verde, che fino a poco tempo fa versava in uno stato di degrado ed incuria. Per l’occasione, il gestore ha provveduto a riparare, ed a rimettere a nuovo anche le giostre per bambini, da tempo ormai in disuso.

Piazza Pertini è la quinta area urbana rientrata nel progetto di affidamento delle piazzette del territorio a privati che sarà seguito, a fine settembre, dalla pubblicazione di un vero e proprio bando di gara che ne permetterà l’assegnazione definitiva. Giunge dunque a compimento tutto l’iter compiuto per restituire anche a questa piazza la sua fisiologica funzione di centro di socializzazione e di aggregazione, sulla falsariga di quanto già accaduto per piazza Livatino, piazza Padre Pio, e piazza Nassirya, oggi aree rivitalizzate ed assiduamente frequentate dalla cittadinanza.

Promotore dell’intera iniziativa è stato il sindaco Antonio Tartaglione, fortemente convinto delle numerose potenzialità del progetto, che sta riscuotendo gli apprezzamenti della popolazione.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Telese, cade da tre metri e perde i sensi nel parco delle Terme: salvato dalla Polizia - https://t.co/2H702sUQw9

Napoli, "Il Mattino" lascia la storica sede di Via Chiatamone: redattori protestano - https://t.co/9dsjuiKoPG

Frank Miller, l'autore di Sin City e Batman Forever ospite al Comicon di Napoli - https://t.co/FlNgz5taQn

Barista uccisa, condanna a 14 anni per i fratelli Cioffo di San Cipriano - https://t.co/ayQNoxgSO8

Condividi con un amico