Inaugurata Piazza Pertini

di Redazione

piazza PertiniMARCIANISE. Un’altra piazza restituita alla città: si tratta di piazza Pertini che, nella serata dello scorso 19 luglio, è stata re-inaugurata, dopo essere stata affidata ad un privato che provvederà alla sua manutenzione fino alla fine di settembre.

Karaoke e balli di gruppo hanno allietato i convenuti che hanno finalmente potuto fruire di questo piccolo angolo immerso nel verde, che fino a poco tempo fa versava in uno stato di degrado ed incuria. Per l’occasione, il gestore ha provveduto a riparare, ed a rimettere a nuovo anche le giostre per bambini, da tempo ormai in disuso.

Piazza Pertini è la quinta area urbana rientrata nel progetto di affidamento delle piazzette del territorio a privati che sarà seguito, a fine settembre, dalla pubblicazione di un vero e proprio bando di gara che ne permetterà l’assegnazione definitiva. Giunge dunque a compimento tutto l’iter compiuto per restituire anche a questa piazza la sua fisiologica funzione di centro di socializzazione e di aggregazione, sulla falsariga di quanto già accaduto per piazza Livatino, piazza Padre Pio, e piazza Nassirya, oggi aree rivitalizzate ed assiduamente frequentate dalla cittadinanza.

Promotore dell’intera iniziativa è stato il sindaco Antonio Tartaglione, fortemente convinto delle numerose potenzialità del progetto, che sta riscuotendo gli apprezzamenti della popolazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico