Il piano regolatore cimiteriale pronto per il Consiglio

di Redazione

cimiteroMARCIANISE. Un altro grande passo è stato compiuto dall’amministrazione Tartaglione: il piano regolatore cimiteriale è pronto per essere vagliato, ed eventualmente approvato, dal consiglio comunale.

Si tratta di un atto assolutamente necessario e strettamente propedeutico all’esecutività del progetto di ampliamento della casa cimiteriale. Il piano approderà al civico consesso del prossimo venerdì 30 luglio, dopo aver ottenuto il beneplacito della conferenza dei capigruppo, riunitasi nella mattina di venerdì 23 luglio.

L’ampliamento della casa cimiteriale rappresenta uno dei cavalli di battaglia del programma elettorale del sindaco Antonio Tartaglione che, dal canto suo, ha costantemente seguito la vicenda proprio per approdare nel più breve tempo possibile ad una soluzione definitiva, scevra di aggravi economici per i cittadini, e conforme con le norme di legge. Essa è frutto dei numerosi incontri che il primo cittadino ha tenuto con i rappresentanti dei partiti di maggioranza, nonché con i tecnici impegnati nel progetto della casa cimiteriale, il cui ampliamento, con il metodo del project financing, era stato approvato dalla giunta con una delibera del novembre del 2000, ed aveva poi acquisito il parere favorevole del consiglio comunale, nella seduta del 05 febbraio 2001. Si avvia perciò a conclusione un iter durato quasi un decennio, e che porterà all’attesa realizzazione di nuovi loculi, cappelle gentilizie ed ossari.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico