Estate a Marcianise: spettacoli in piazza

di Redazione

 MARCIANISE. Dopo il successo delle selezioni di “Miss Italia” di venerdì9 luglio, in cui 30 ragazze hanno sfilato in Piazza Umberto I per poter accedere alle finali regionali del noto concorso di bellezza …

… e dopo la maratona di venerdì 16 luglio durante la quale bambini e ragazzi hanno corso per le principali strade del centro storico, la Pro Loco, presieduta da Biagio Porfidia, e l’Amministrazione Comunale, hanno organizzato per questo venerdì 23 luglio una serata all’insegna della musica e della danza: Song and Dance. Protagonisti saranno questa volta giovani dell’arte tersicorea del Centro Studi Danza Classica e Moderna “La Libellula” di Linda Palmieri, con sede in Capodrise alla via Santa Maria degli Angeli.

I giovanidanzatoripresenterannoalcune delle coreografie già presentate al Teatro Izzo di Caserta per il Saggio-Spettacolo di fine Anno Accademico 2009/2010: “Ieri, oggi e domani….comee’ cambiata la tv?” Coreografie della stessa Linda Palmieri, Marco Amato, ballerino del Teatro San Carlo, Natascia D’Andrea, insegnante abilitata presso l’Accademia Nazionale di Roma, Salvatore Affinito, partecipante del noto programma televisivo Accademy, andato in onda su Rai 2 e di Roberto Baiocchi, Professeur de Danse- Chorégraphe Ecole Supérieure de Danse de Cannes.Un salto vintage nella tv italiana, da Canzonissima degli anni ’70, ai Reality Show di oggi. Chorus Line è l’esempio di come centinaia di danzatori aspiravano ad un posto di fila nei “Balletti” del prossimo musical. Oggi e domani per conquistare la fama e la popolarità imperversa il Reality Show. Inoltre, durante la serata, si esibiranno i cantanti locali: Mario D’Amico e Francesco Renzi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico