Compleanno Informagiovani: scelto logo rappresentativo

di Redazione

 MARCIANISE. Si chiama Filiberto Gianoglio, l’autore del logo scelto per rappresentare il centro Informagiovani di Marcianise.

Il verdetto del concorso, indetto lo scorso giugno dall’amministrazione Tartaglione, è stato pronunciato durante l’apposita manifestazione, tenutasi nel pomeriggio di martedì 20 luglio, presso la sala consiliare della casa comunale. E’ questo un ulteriore passo compiuto per la rivitalizzazione di un centro che continua a riscuotere consensi per essere riuscito a rendere protagonisti i giovani, nonché per la sua massima apertura al territorio. Nell’ occasione il sindaco Antonio Tartaglione ha accolto tutti i concorrenti, complimentandosi per l’originalità delle loro proposte.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’assessore alle politiche giovanili, Gerardo Trombetta, che ha annunciato un’importante novità per il prossimo autunno: l’Informagiovani disporrà di un servizio di comunicazione radiofonica che garantirà ancora maggiore diffusione alle numerose iniziative in cantiere, con un programma di attività che coinvolgerà anche il mondo della scuola e proporrà ai giovani di interfacciarsi con l’Europa, grazie all’apposito sportello di cui il Comune è dotato da almeno un decennio. Quest’ultimo, da solo un anno, è partner dell’Ufficio Europa provinciale: si tratta di un sinergico rapporto che ha già prodotto ottimi risultati.

clicca per ingrandire

A salutare la platea, e ad apprezzare i loghi presentati, anche: l’assessore Angela Di Sivo, l’assessore Angelo Raucci, nonché l’assessore Angelo Golino, che con i suoi 28 anni, è il rappresentante più giovane della giunta Tartaglione. Sono intervenuti altresì il presidente della commissione cultura, nonché consigliere comunale, Domenico Delle Curti, e Luciano Buonanno, presidente della Sca onlus, associazione che coordina il centro Informagiovani marcianisano. Dopo i saluti preliminari il sindaco ha proclamato e premiato il vincitore, il venticinquenne marcianisano Gianoglio, scelto dalla commissione giudicante tra una vasta rosa di concorrenti. Il vincitore presa la parola, dopo avere ringraziato tutti, ha illustrato la genesi ispirativa del suo premiato progetto.

La serata è continuata col taglio del nastro inaugurale nella sede del centro Informagiovani, ubicata in piazza Umberto I, presso cui i convenuti si erano nel frattempo spostati.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico