Capodrise, Lello Pontillo nuovo coordinatore del Pdl

di Redazione

 CAPODRISE. Dopo un’attesa durata alcuni mesi, venerdì 23 luglio si è concretizzata la nomina di Lello Pontillo a coordinatore cittadino del Popolo della Libertà di Capodrise.

Dopo un commissariamento fantasma, seguito alle dimissioni dell’ex coordinatore cittadino, che ha letteralmente paralizzato la sezione del Pdl, creando non pochi problemi nel centrodestra capodrisano, la locale sezione può finalmente tirare un sospiro di sollievo. Lello Pontillo, già deus ex machina e responsabile della Segreteria Politica di Capodrise del presidente del Consiglio Regionale, Paolo Romano, da oggi ricopre anche il ruolo di coordinatore della locale sezione, con l’arduo compito di rimette in sesto un centro destra logorato a livello locale da indubbi atteggiamenti personalistici di alcuni soggetti.

Immediate le congratulazioni da parte dei componenti della segreteria dell’onorevole Romano e di altri esponenti politici locali, che attendono ora una nuova stagione politica per il Pdl. Com’è nella sua indole, incurante dell’approssimarsi delle vacanze estive, Pontillo sicuramente sarà subito al lavoro per il partito, così come richiestogli dai vertici provinciali a seguito della sua nomina.

Tre sono gli obiettivi immediati che Pontillo dovrà affrontare nella veste di nuovo coordinatore cittadino. “Il primo – spiega – sarà quello di capire quali sono le attuali intenzioni della consigliera di minoranza in seno al consiglio comunale di Capodrise, Pina Allegretta, che già alcuni mesi fa si è dichiarata essere del Pdl. Si dovrà capire se ci sono altri gruppi sul territorio che realmente si rivedono nel Pdl o erano solo dei mercenari al soldo di qualcuno. E in ultimo, come conseguenza, si dovrà decidere e nominare un eventuale coordinamento a supporto del operato di coordinatore cittadino”.

La nomina del nuovo coordinamento locale sarà resa nota nel mese di settembre, quando alla presenza del presidente Romano e dei vertici provinciali sarà inaugurata la nuova sede della sezione del Popolo della Libertà.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico