Al Velodromo i campionati regionali di ciclismo su pista

di Redazione

Raffaele Salzillo MARCIANISE. Nel progetto di rivitalizzazione del velodromo “V. Capone” non si è trascurata la sua fisiologica funzione di tempio del ciclismo su pista.

Così a quasi un anno dai famosissimi campionati nazionali dilettanti, tenutisi lo scorso settembre con grande successo, adesso si riparte a suon di pedalate in occasione della nuova edizione di una competizione regionale per ragazzi che si disputerà presso l’impianto marcianisano nel pomeriggio del 29 luglio, a partire dalle 17. E’ questo infatti l’orario previsto per il raduno degli atleti che concorreranno in due diverse competizioni. La prima, categorie G4, G5, G6, è riservata a giovani di età media compresa tra gli 8 e gli 11 anni, che si daranno battaglia in gare ad eliminazione. Sarà poi la volta degli esordienti che si cimenteranno in una prova a tempo. Tutta la manifestazione è organizzata dal Comitato Regionale della Federazione Ciclisti Italiani in piena, e sinergica collaborazione con l’amministrazione del sindaco Antonio Tartaglione.

A coordinare l’evento non ha fatto mancare la sua presenza, Raffaele Salzillo (nella foto), nella sua doppia veste di consigliere della federazione campana ciclisti, nonché del civico consesso marcianisano. Proprio lui, in proposito, ha affermato: “Voglio ringraziare il sindaco Tartaglione, l’assessore allo Sport Gerardo Trombetta, e l’intero esecutivo per la fattiva collaborazione ottenuta. Sono completamente soddisfatto per la rivitalizzazione del velodromo, nel cui processo si è coniugata sapientemente la tradizionale vocazione ciclistica dell’impianto con il suo nuovo carattere polivalente”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico