Italia

Genova, bus turistico a fuoco sulla A10: un morto e 15 intossicati

 GENOVA. Tragedia sull’autostrada Genova-Savona, in direzione ponente, dove, intorno alle 10 di domenica mattina, un pullman turistico ha preso fuocopoco prima dell’ingressodella galleria Cantalupo, nel Comune di Varazze.

A bordo dell’automezzo, a due piani, c’erano 70 turisti filippini. Una donna di 40 anni è morta e altre 15 sono rimaste intossicate. Una ragazza di 19 anni è ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale San Martino. Tra i ricoverati anche una bambina di 10 anni. I turisti provenivano da Milano ed erano diretti ad Alassio, sulla riviera ligure di ponente.

Secondo la prima ricostruzione degli inquirenti, sarebbe esplosa la turbina del motore del mezzo. Il gas di scarico si sarebbe dunque incanalato dal vano motore all’abitacolo. L’autista è riuscito a fermarsi sulla corsia di marcia, fuori dalla galleria. Un’azione che ha evitato probabilmenteulteriori vittime. Sul posto stanno operando agenti della polstrada e vigili del fuoco. L’autostrada è rimasta aperta su una sola corsia tra Varazze e Celle Ligure e il traffico ha subito rallentamenti.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico