Superbike, Max Biaggi domina gara 2

di Gennaro Pacilio

Max Biaggi Dopo il secondo posto in Gara 1, Max Biaggi domina Gara 2 della Superbike sul circuito della Repubblica Ceca di Brno, ipotecando seriamente la vittoria finale. Brno è stato da sempre il suo circuito è Biaggi non poteva fallire.

Nella Repubblica ceca aveva già vinto 8 volte nella propria carriera nelle varie categorie dove ha militato in questi anni. Il quattro volte campione della 250cc ha portato così il vantaggio in classifica su Leon Haslam a ben 68 punti a causa del misero 10° posto raccolto dal pilota britannico del Team Suzuki Alstare, in difficoltà per tutto il weekend. Max Biaggi adesso è il vero dominatore del campionato ed è molto vicino alla conquista del suo primo mondiale Superbike, il primo di un pilota italiano, anche se mancano ancora 4 Gran Premi e 8 gare da disputare.

A Brno in Gara 2 il Corsaro ha avuto ragione per 4″ rispetto a Jonathan Rea, vincitore di Gara 1 con la Honda del team Hannspree Ten Kate, mentre Michel Fabrizio, terzo, è l’ultimo pilota sul podio con la sua Ducati ufficiale. Il pilota romano dunque festeggia alla grande dopo la notizia della seconda gravidanza della compagna Eleonora Pedron.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico