Mondiali, un altro terzo posto per la Germania

di Redazione

 La finalina dei mondiali sudafricani viene conquistata dallaGermania, che batte l’Uruguay 3-2 ed ottiene il terzo posto.

Partita vibrante giocata sotto una pioggia torrenziale allo stadio di Porth Elizabeth. Tedeschi in vantaggio al 19′ con Mueller che manda in rete un tiro non trattenuto da un Muslera non affatto in serata di grazia. Al 28′ il pareggio dell’Uruguay con Cavani. Al 51′ sorpasso dei sudamericani con Diego Forlan che insacca di controbalzo. Nuovo pareggio tedesco al 56′ con Jansen che di testa sfrutta un errore di Muslera. Sempre di testa Khedira, all’83’, regala il gradino più basso del podio alla Germania per la quarta volta nella sua storia e per la seconda volta consecutiva (quattro anni fa sconfisse il Portogallo).Ora si attende la finalissima, in programma domenica, alle 20.30,tra Olanda e Spagna.

Anche stavolta “Paul”, il polpo “indovino”,ci ha azzeccato. Aveva previsto il terzo posto della Germania, e così è stato. Finora il posto non sbagliato un pronostico, compreso quello della clamorosa sconfitta dei tedeschi con la Serbia. Per la finale per il primo posto Paul ha previsto la vittoria delle Furie Rosse di Del Bosque.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico