Maradona resta alla guida dell’Argentina

di Redazione

Diego Armando Maradona Diego Armando Maradona ha deciso di restare al timone della nazionale argentina, dunque niente da fare per il tanto agognato ritorno a Napoli.

Secondo l’agenzia di stato Telam l’annuncio è atteso per il prossimo lunedì, in occasione di un incontro tra l’ex numero 10 del Napoli ed il presidente della federcalcio argentina, Julio Grondona.

Il principale quotidiano locale, La Nacion, riferisce che Maradona ieri ha pattuito con Grondona un prolungamento quadriennale destinato ad esaurirsi dopo i Mondiali di Brasile 2014. Sotto la guida di Maradona l’Argentina nei recenti Mondiali è stata eliminata nei quarti di finale cedendo con un netto 4-0 alla Germania, poi sconfitta in finale dalla Spagna.

Lunedì, dunque, la risposta, dopo settimane di tira e molla in cui Diego aveva espressamente pensato di voler lasciare la guida tecnica della Selecciòn, ritirandosi a vita privata senza ricorrere alla vecchia “abitudine” di alcol e droga nei momenti difficili. Attualmente “el Pibe de oro” dovrebbe essere in Venezuela per incontrare il presidente del Venezuela Hugo Chavez, suo grande amico, cosa che ha suscitato scalpore in Argentina, visto che Maradona sembra preferire la visita ad un amico, seppure importante come il presidente Chavez, al colloquio per discutere il suo nuovo contratto. La federazione calcistica argentina, comunque, ha minimizzato la situazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico