Home

Contador vince il suo terzo Tour de France

Alberto Contador Come previsto, lo spagnolo Alberto Contador ha vinto il suo terzo Tour de France.

Nella cronometro di 52 km da Bordeaux a Paillac (vinta dallo svizzero Fabian Cancellara) la maglia gialla, che partiva con 8″ di vantaggio sul suo avversario, il lussemburghese Andy Schleck (più debole in tappe di questo genere) non è riuscito a rimontare e anzi ha perso altri 31″ rispetto al suo rivale.

Solo nei primi 20 km Schleck è riuscito a guadagnare qualche secondo sul leader della corsa, ma senza mai superarlo in classifica generale. Contador si presenta quindi alla tappa finale, il classico circuito parigino con arrivo sugli Champs-Elisées, con 39″ di vantaggio.

Continua così l’anno d’oro dello sport spagnolo: dopo il ritorno di Nadal al vertice del tennis e il suo secondo trionfo a Wimbledon, la vittoria della nazionale ai Mondiali di calcio, ecco la conquista del Tour.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico