Colpaccio del Napoli: preso Cavani

di Gennaro Pacilio

Cavani Nonostante la smentita del d.s. palermitano, Sabatini, Cavani è il primo colpo di mercato del Napoli che,dunque, risponde con i fatti alle critiche che da diverse partistavano piovendo sulla società azzurra.

È stato il presidente rosanero Zamparini a lasciar capire che qualcosa si stava muovendo concretamente: “Cavani vicino al Napoli? Non lo so. Non posso dire niente. È una storia che deve essere chiusa in poche settimane”. E invece nel giro di poche ore pare sia stato raggiunto l’accordo fra le società per il passaggio del giocatore uruguaiano in azzurro, in prestito con diritto di riscatto del cartellino sulla base di 16 milioni di euro.

Il Napoli sarebbe riuscito a sbaragliare la concorrenza di molti club tra cui il Manchester City, il Tottenham e il Wolfsburg. L’attaccante uruguaiano, 23 anni, soprannominato anche “l’atleta di Dio” per la sua grande fede,è di origini italiane poiché il nonno paterno, che aveva lavorato in Sicilia, era originario di Maranello. E’ cresciuto nel settore giovanile del Danubio, una delle dodici squadre di calcio della città. A Palermo è arrivato nel gennaio del 2007: 109 presenze e 34 gol. Con l’Uruguay ha disputato l’ultimo mondiale, segnando una rete nella finalina per il terzo posto con la Germania.

Dovrebbe arrivare in azzurro con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il bomber firmerà con la società di De Laurentiis un contratto di cinque anni, a 1,8 milioni a stagione.

E’ stato intanto ufficializzato la cessione di Datolo all’Espanyol. Il centrocampista azzurro è statoceduto al club spagnolo con la formuladel prestito con diritto di riscatto.

Nel ritiro azzurro di Folgaria prosegue con grande intensità la preparazione pre campionato degli azzurri agli ordini di Mazzarri. Questa la lista dei calciatori in ritiro: Portieri: Gianello, Iezzo, Sepe Difensori: Aronica, Campagnaro, Cannavaro, Grava, Rinaudo, Santacroce, Vitale, Monda, Izzo Centrocampisti: Blasi, Bogliacino, Cigarini, Dossena, Pazienza,Zuniga, Liccardo, Maiello, Diana Attaccanti: Denis, Lavezzi, Ciano, Insigne, Varriale. I calciatori che hanno preso parte al Mondiale in Sudafrica si aggregheranno secondo il seguente programma: De Sanctis, Maggio, Quagliarellail 21 luglio; Hamsik il 22 luglio; Gargano il 2 agosto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico