Istruzione domiciliare, donato computer ad alunno

di Redazione

 GRICIGNANO. Nella dirigenza della scuola primaria “Filippo Santagata” di Gricignano, lo scorso 30 giugno, è stato consegnato all’alunno S.C., fruitore del progetto d’istruzione domiciliare, …

… un computer dotato di webcam e stampante per sostenere il diritto allo studio attraverso la comunicazione multimediale e modalità operative diversificate, utili ad un efficace apprendimento scolastico. Un diritto costituzionalmente sancito per coloro che sono temporaneamente impediti a frequentare la scuola per motivi di salute.

Alla consegna erano presenti il dirigente scolastico Carmine Vozza, l’assessore all’istruzione Antonio Guida, le docenti Anna Maria Scamperti e Carmela Puca, le quali hanno seguito l’intero percorso d’istruzione domiciliare, Michelina D’Aniello, docente di classe, la docente Maria Pagliuca, funzione strumentale area Pof, la docente Rita Colella, responsabile della Progettazione d’Istituto.

Dirigente e corpo docente hanno ringraziato l’amministrazione comunale per l’impegno profuso, l’attenzione e la sensibilità dimostrate verso la comunità scolastica garantendo agli alunni opportunità di crescita culturale sempre più ampie.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico