Esteri

Sudafrica, balena si schianta su uno yacht

 CITTA’ DEL CAPO. Come le vecchie illustrazioni del capolavoro di Melville, Moby Dick, la foto apparsa sul Telegraph cattura i momenti di paura di Ralph Mothes, 59 anni, e Paloma Werner, 50, una coppia che ha incrociato una balena di 40 tonnellate al largo di Città del Capo.

Il cetaceo, che in quel momento cercava di comunicare con altri simili sbattendo la coda sulla superficie del mare, e’ emerso improvvisamente, in verticale, dall’acqua. “L’avevamo notata a circa 100 metri di lontananza, pensavamo fosse lontana dalla barca. E invece, improvvisamente, ce la siamo trovata di sopra”, ha raccontato una terrorizzata miss Werner.

La balena siè schiantata sull’albero dello yacht, che nonè andato totalmente distrutto perché lo scafoè d’acciaio e non di vetroresina. I due hanno fatto ritorno al porto e la balena ha proseguito per la sua strada.

Le spettacolari foto dell’accaduto, scattate da un turista del Botswana, hanno fatto il giro del web, per via della straordinaria grandezza della balena, lunga più di 9 metri.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico