Matese

Il sindaco Cappello premia il colonnello Manozzi

Il colonnello Manozzi e il sindaco CappelloPIEDIMONTE M. Premiato con un encomio solenne il comandante provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, colonnello Francesco Saverio Manozzi, che, prima di accomiatarsi dal capoluogo di Terra di Lavoro per un prestigioso incarico al Comando Generale delle Fiamme Gialle di Roma, …

… si è soffermato a Piedimonte Matese per un saluto istituzionale con il sindaco Vincenzo Cappello e l’intera Giunta Municipale.

Il colonnello Manozzi era accompagnato nell’occasione dai suoi diretti collaboratori, il capitano Salvatore Tramis, comandante della Compagnia di Caserta e dal Luogotenente Liberato Liliano, comandante della Tenenza di Piedimonte Matese. Ad accoglierlo al Comune direttamente il primo cittadino pedemontano che ha ringraziato per l’opera meritoria fin qui svolta dalle fiamme gialle ed ha soprattutto donato una targa all’alto ufficiale con delibera di Giunta Municipale numero 172 del 9 luglio 2010 con la seguente motivazione “Encomio solenne al colonnello Francesco Saverio Manozzi, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, per gli eccellenti risultati conseguiti nei servizi resi alla cittadinanza di Piedimonte Matese, nonché all’intero territorio di competenza, sia nella lotta all’evasione fiscale, sia nella lotta al crimine organizzato e al traffico di stupefacenti.

clicca per

ingrandire

La delibera sarà trasmessa al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, al Comando Tenenza di Piedimonte Matese ed al Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Il sindaco Cappello ha così brevemente commentato: “Nel corso dell’ultimo biennio il Colonnello Manozzi, con l’ausilio del Luogotenente Liliano e dei militari della locale Tenenza hanno collaborato con le Istituzioni scolastiche al fine di prevenire fenomeni di devianza giovanile legate soprattutto al traffico di stupefacenti e conseguendo risultati eccellenti, ingenerando nella cittadinanza una rinnovata fiducia nelle persone oneste e rispettose della legge, contribuendo ad una ripresa socio-economica del nostro territorio anche con una lotta ferma e costante all’evasione fiscale”.

Il colonnello Manozzi ha ringraziato per il riconoscimento ed ha affermato: “Il premio oggi concesso dall’Amministrazione Comunale di Piedimonte Matese è anche e soprattutto un riconoscimento al lavoro fatto dai miei uomini della locale Tenenza. E’ il segnale che hanno operato con abnegazione e senso del dovere ed anche a loro va il mio grazie”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico