Soggiorno per anziani a Montesilvano

di Redazione

Francesco MarinoCESA. Il comune di Cesa ha organizzato un soggiorno di tre giorni, esattamente dal 6 al 9 ottobre, a Montesilvano, in provincia di Pescara.

Il bando prevede la partecipazione di 100 anziani a cui verrà offerto di partecipare ad attività socio-culturali, ricreative e religiose. Per gli ospiti sono previste anche escursioni al Parco Nazionale d’Abruzzo, San Benedetto del Tronto e al Santuario di Loreto. L’iniziativa è stata organizzata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo De Angelis e dall’assessore con delega ai servizi sociali Francesco Marino (nella foto).

La quota di partecipazione a carico degli anziani è di 50 euro da versare a mezzo di bollettino postale sul conto corrente postale numero 14096812 intestato a Comune di Cesa-Servizio di Tesoreria con causale “Soggiorno a Montesilvano 2010”.

I moduli della domanda, nonché quelli del versamento della quota, sono disponibili presso l’ufficio assistenza del comune o reperibili sul sito web dell’ente. Per la presentazione della domanda c’è tempo fino al 27 agosto. Per l’assegnazione dei posti disponibili sono stati stabiliti diversi criteri, quali: anziani residenti, autosufficienti e di età superiore ai 65 anni; vedove ultrasessantenni; coniugi di cui uno di età superiore a sessantacinque anni; ultrasessantacinquenni unitamente a figlio portatore di handicap; dichiarazione Isee anno 2010 (reddito 2009).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico