Festa San Cesario, successo di Franco Bortone

di Redazione

 CESA. Si è conclusa in un crescendo successo di affluenza di pubblico i festeggiamenti in onore di San Cesario Martire, …

… fino ad arrivare al culmine di lunedì sera quando ad esibirsi nella gremitissima Piazza De Michele è stato il noto cantante locale Franco Bortone che da oltre 25 anni è sulla scena della canzone napoletana, molto conosciuto in tutti gli ambienti neomelodici per la sua somiglianza canora all’indimenticato maestro Mario Merola, che ne è anche interprete di molte sue canzoni.

La serata è iniziata con l’esibizione di Biagio D’Errico, Pino Manziero e Giovanna Settembre, giovani artisti neomelodici con già tanta esperienza a calcare palcoscenici come quello di Piazza de Michele dove in passato si sono esibiti il meglio della canzone napoletana e italiana. Questi con i loro repertori hanno spaziato in tutte le pagine della nuova e classica canzone napoletana riscaldando il pubblico accorso in Piazza De Michele gremita in ogni sua parte, e non si è certo risparmiato a concedere scroscianti applausi. Prima del clou della serata si sono esibiti il gruppo comico “La Risatissima”, portando tanta allegria e risate in piazza, fino alle gag del personaggio “Geraldina” che si è esibita direttamente tra il pubblico coinvolgendolo in tantissime macchiette di comicità regalando tantissime risate ad un pubblico esausto in lacrime che ha ricambiato con tanti applausi.

Poi la presentatrice della serata Maria Estella Cartoni ha presentato l’organizzatore nonché direttore artistico della serata Franco Bortone, che prima ha ringraziato il comitato festeggiamenti per l’incarico ricevuto per l’organizzazione della serata, poi il parroco Don Peppino Schiavone che presto finirà i lavori di restauro della chiesa. Bortone si è esibito con il meglio del repertorio del suo maestro Merola e dei suoi tre album incisi, passando da “Luna Rossa” alla richiesta “L’Ave Maria”, finendo con il classico “Zappatore”, e deliziando la piazza per più di un’ora di spettacolo conclusasi con una standing ovation che ha commosso l’artista.

Il presidente Nicola Oliva e gli altri membri del comitato festeggiamenti si sono dichiarati soddisfatti per la riuscita della serata e per l’esibizione di Bortone, ringraziando il pubblico e i cittadini cesani per la loro generosità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico