Cesa

Estate, piscina gratis per 107 ragazzi

Francesco MarinoCESA. Ragazzi in piscina grazie alle iniziative promosse dal Comune.

Prenderanno il via lunedì 5 luglio, le attività messe in campo dall’amministrazione comunale di Cesa, guidata dal sindaco Vincenzo De Angelis, su iniziativa dell’assessorato alle politiche sociali, diretto dall’assessore Francesco Marino, a favore dei minori del comune di Cesa. 107 ragazzi cesani, di età compresa tra i 7 e 16 anni, potranno usufruire di due settimane in piscina.

I minori sono stati selezionati fra coloro i quali hanno presentato regolare domanda di partecipazione entro il 30 maggio scorso. Per la selezione si è seguito il criterio di un minore per famiglia, in modo tale da garantire tutte le famiglie che ne hanno fatto richiesta.

Da lunedì 5 a venerdì 9, e da lunedì 11 a venerdì 16, i ragazzi trascorreranno le loro giornate all’AcquaDream di Succivo. La partenza è alle ore 9 in via Berlinguer, di fronte alla caserma dei carabinieri, con ritorno alle ore 17 nello stesso punto. Per i ragazzi, giornata in piscina e pranzo in loco. Il tutto ovviamente a titolo gratuito. I partecipanti dovranno solo portare creme, cappellini e magliette, per proteggersi dal sole, e bottigline d’acqua. Cappelli e magliette dovranno essere bianchi, colore che contraddistinguerà il gruppo di Cesa rispetto a quello di altri comuni.

L’attività è tra quelle previste dalla legge 328/2000 ed è resa possibile dalla programmazione attuata nei mesi scorsi dall’assessore Marino nell’ambito dei fondi regionali grazie ai quali le attività sono finanziate, senza gravare sul bilancio del comune.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico