Consiglio comunale delibera l’iter di affido in gestione del campo sportivo

di Angela Oliva

consiglio comunaleCESA. Dopo essere stata rinviata lo scorso 12 luglio, si è svolta regolarmente martedì sera la seduta del Consiglio comunale.

I membri dell’Assise hanno discusso tre punti: l’approvazione modifiche allo statuto comunale, le modifiche al regolamento per il funzionamento del Consiglio e il regolamento per la gestione del campo sportivo comunale sito in via Matteotti. E’ stato proprio quest’ultimo punto all’ordine del giorno ad essere approfondito maggiormente.

A relazionare in merito è stato l’assessore allo Sport Nicola Autiero che ha esposto ai membri del Civico consesso la modalità di affido della gestione del campo sportivo che farà forza su quelli che sono stati i punti deboli della passata collaborazione. Punto saldo dell’affidamento in gestione sarà sicuramente quello di favorire la popolazione cesana che godrà di sconti per le iscrizioni alla scuola calcio e potrà usufruire del campo 365 giorni all’anno sia per attività sportive individuali che per l’organizzazione di eventi.

Una tipologia di gestione condivisa anche dal gruppo di opposizione capeggiato da Stella Guarino che però aveva chiesto un rinvio di sette giorni del punto per discutere in maniera dettagliata dei requisiti di partecipazione al bando di gara al fine di permettere anche alla generazione dei giovani imprenditori di potervi accedere. Proposta rifiutata, però, dalla maggioranza guidata dal sindaco Vincenzo De Angelis poiché, a suo avviso,avrebbe posticipato l’iter burocratico per l’assegnazione della gestione del campo sportivo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico