Approvato il nuovo regolamento per il mercato settimanale

di Redazione

mercatoCESA. Il consiglio comunale ha approvato, all’unanimità, il nuovo regolamento comunale per la disciplina dell’esercizio del mercato settimanale.

Il nuovo regolamento, messo a punto dall’assessorato al Commercio diretto da Antimo Dell’Omo, nasce dalla volontà dell’amministrazione comunale guidata da Vincenzo De Angelis, di evitare disservizi ai cittadini e garantire ai concessionari delle postazioni procedure standard semplici ed immediate. Il regolamento persegue i seguenti obiettivi: “Favorire la razionalizzazione della rete distributiva nel contesto del mercato, nonché la migliore produttività del sistema e la qualità del servizio da rendere al consumatore; assicurare il principio della libera concorrenza; evitare ogni comportamento e l’uso di mezzi che possano compromettere l’esercizio dell’attività mediante inquinamenti di ogni tipo”.

“Questa nuova regolamentazione – ha dichiarato l’assessore Dell’Omo – si ispira ad una volontà di semplificazione e va a disciplinare i vari aspetti, dalle procedure per la concessione della postazione sino allo svolgimento pratico del mercato. Un lavoro davvero dettagliato svolto dal responsabile del servizio Francesco Turco, a cui va il mio apprezzamento. Così come ho molto apprezzato – ha continuato l’assessore – la fattiva collaborazione dell’opposizione che, attraverso il capogruppo Stella Guarino, ha dato il proprio contribuito alla stesura del regolamento definitivo”.

Risolta anche la questione relativa alla possibilità di usufruire dei servizi igienici durante lo svolgimento del mercato. A confermarlo è lo stesso Dell’Omo: “Durante lo svolgimento del mercato sarà possibile utilizzare i servizi igienici del parco giochi grazie alla disponibilità mostrata dal lavoratore socialmente utile Vincenzo Bortone. Ricordiamo che il mercato si svolge ogni mercoledì mattina in via Matteotti, nello spiazzo antistante il parco giochi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico