Al via il primo torneo di Calcio Balilla

di Angela Oliva

I torneo calcio BalillaCESA. E’ partita martedì 27 luglio la prima edizione del “Torneo di Calcio Balilla” che terminerà con la finalissima di venerdì 6 agosto.

L’evento, promosso dall’associazione socio culturale “Labor Mentis”, è stato patrocinato dall’assessorato allo sport del Comune di Cesa, retto da Nicola Autiero. 48 giocatori, suddivisi in 24 squadre ripartite in otto gironi, si sfideranno a colpi di polso per poter conquistare la coppa.

Martedì sera nella location open air di piazza “Aldo Moro” si sono già svolte le prime otto partite che hanno dato inizio alla fase a gironi; lunedì 2 agosto avranno inizio i sedicesimi ad eliminazione diretta. Forte è stata l’adesione al torneo sia da parte delle giovani generazione che da parte di chi ha qualche anno in più. Il calcio balilla, infatti, è il classico gioco che piace a tutti: di fronte ad un biliardino, vecchio o nuovo che sia, grandi e piccini cedono inesorabilmente alla tentazione di infilare la monetina e tirare la leva.

“E’ bello vedere tanta gente così appassionata per il calcio balilla. – afferma il presidente di Labor Metis Mario Ferrante – Come associazione non possiamo che essere soddisfatti perché iniziative del genere riescono ad ottemperare al divario generazionale e, soprattutto, rallegrano la comunità in queste sere d’estate”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico