Cesa

Al via il campo scuola dell’Azione Cattolica Ragazzi

 CESA. Con l’estate che avanza, l’Azione Cattolica Ragazzi comincia la sua speciale vacanza. E’ da cinque anni ormai che il settore più giovane dell’Azione Cattolica parrocchiale “San Cesario” chiude il proprio cammino associativo con un campo-scuola estivo.

Evento che permette a tutti, piccoli e grandi, di fare esperienza di Cristo anche sotto il sole cocente. Il 2010 non poteva essere da meno. In questo anno associativo i ragazzi, al grido di ‘Siamo in onda’, hanno compreso, ciascuno con modalità adeguate alla propria età, l’importanza delle relazioni autentiche, della comunicazione sincera con gli altri e con Gesù, il maestro, abile comunicatore e amico leale. Anche attraverso tante iniziative ‘esterne’: dalla ‘Festa del Ciao’ ad ottobre in piazza De Michele, ai ritiri spirituali di avvento e di quaresima, all’uscita di giugno con genitori e figli nel Parco Naturale del Grassano a San Salvatore Telesino (Benevento). Il campo estivo si inserisce all’interno di questo percorso di scoperta e di crescita personale, proponendo un’avventura con la patrona delle comunicazioni, Santa Chiara.

L’appuntamento è dal 28 luglio al 1 agosto, presso il convento dei frati cappuccini, Oasi San Felice, a Cava de’ Tirreni (Salerno). 30 ragazzi, dai 6 ai 16 anni, accompagnati da Responsabile del settore Acr Graziano Fiorillo, dagli educatori Maria Di Chiara, Raffaella Guarino, Nello Bortone, Antonella Messina, Ermelinda Guarino e Cristina Panarella, dagli amici Aurelia D’Ettore, Daniela Verde e Sigismondo Fusco, dalla fiducia del presidente Lello Angelino, nonché dal sostegno e la preghiera del nostro parroco don Peppino Schiavone, sono pronti, desiderosi, entusiasti e curiosi di scoprire che ‘con Gesù c’è + campo!’.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Villa Literno, rubavano energia elettrica da 8 anni: denunciati madre e figlio - https://t.co/1kRJJRzLxP

Giornaliste minacciate e senza scorta: ma Alessandra Tommasino e Tina Cioffo non mollano - https://t.co/pk95zjH7j7

A Napoli studenti in versione "La Casa di Carta" per protestare contro aumento tasse - https://t.co/2Tykepd91V

Aversa, perde il controllo dell'auto e si ribalta all'ingresso del Parco Pozzi - https://t.co/cJt19BEilh

Condividi con un amico