Tennis, Cuomo trionfa ai regionali under 13

di Redazione

da sin. Albanese, Tricarico, Cuomo e AnnechiricoCASERTA. In attesa della prova del campionato europeo under 14 che il circolo del tennis di Caserta ospiterà a fine agosto, sui campi di via Laviano, …

… la scorsa settimana hanno dimostrato la loro bravura i migliori under 13 della Campania, promesse del tennis nate nel 1997 nella nostra regione, che hanno dato vita ai Campionati Regionali under 13 maschili. In gara una ventina di tredicenni provenienti da tutte dalle cinque province della Campania, che nonostante il caldo afoso, si sono affrontati con grande sportività fino all’ultimo set.

A fregiarsi del titolo di Campione per l’anno 2010 è stato Ferruccio Cuomo del Tennis Club Capodimonte che ha avuto la meglio in finale su Danilo Annecchiarico del Tennis Club 2002 di Benevento per 3-6;6-2;6-3. In semifinale Cuomo ha superato Ferruccio Albanese di Casavatore per 6-1; 6-0, mentre Annecchiarico ha battuto Stefano Tricarico del Tennis Club Caserta per 6-1; 6-4.

Il portacolori del circolo casertano che ha ospitato la finale regionale, si è classificato poi al terzo posto battendo Francesco Albanese dell’Asd Top 1 di Casavatore, garantendosi così l’accesso ai prossimi Campionati Italiani che si svolgeranno a Livorno dal 23 Agosto prossimo.

In campo femminile ottime notizie anche per la giocatrice del Tennis Club Caserta Maura Aveta, che su campi del Tennis Club di Grumo Nevano ha conquistato il titolo Regionale Under 16 Femminile, battendo in finale con il punteggio di 6-4; 6-2 Claudia Cirillo atleta tesserata per il Circolo Tennis Ercole. Grazie alla vittoria ottenuta al torneo di Grumo Nevano, Maura Aveta parteciperà ai prossimi Campionati Italiani che si svolgeranno a Brindisi all’inizio di Settembre e aggiunge un ulteriore sigillo al suo già nutrito palmares di vittorie.

da sin. Albanese, Tricarico, Cuomo e Annechirico

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico