Percorsi di luce, raggiunto accordo: si riparte

di Redazione

Percorsi di LuceCASERTA. I nuovi “Percorsi di Luce” nel Parco della Reggia di Caserta continueranno a svolgersi regolarmente fino a settembre.

La svolta è arrivata al termine dell’incontro di stamane tra l’amministratore dell’Ente Provinciale per il Turismo di Caserta, Enzo Iodice, la Soprintendenza e le organizzazioni sindacali dei lavoratori in servizio alla Reggia. “Con senso di responsabilità – spiega Iodice – siamo riusciti a trovare la sintesi tra le nostre necessità di contenere la spesa per garantire la tutela e la vigilanza del Palazzo Reale e le richieste della Soprintendenza e dei lavoratori”. L’intesa raggiunta prevede l’impiego di 21 unità lavorative per ogni serata dei nuovi “Percorsi di Luce”, 7 in meno rispetto alla precedente previsione.

Iodice aggiunge: “Si tratta di un numero superiore alla nostra reale disponibilità, fissata in 18 unità, ma che accettiamo in virtù di quella collaborazione istituzionale che abbiamo sempre auspicato e che consideriamo come l’unica strada per lo sviluppo delle politiche turistiche in Terra di Lavoro. I tanti turisti che hanno già prenotato la visita al Parco illuminato di notte possono stare tranquilli, perché li accoglieremo con ancora maggiore cordialità e offriremo loro un percorso ancora più spettacolare, che andrà regolarmente avanti come programmato, fino a settembre”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico