Pari Opportunità, presto la firma di un protocollo d’intesa

di Redazione

 Francesca SaponeCASERTA. Martedì 6 luglio, alle ore 11, presso l’Assessorato al lavoro della Provincia di Caserta in via Santa Chiara, la consigliera di Parità della Provincia di Caserta, Francesca Sapone, …

… ha tenuto un incontro con le parti sociali riguardante la programmazione delle strategie ed iniziative riguardo il tema dell’occupazione di genere alla luce anche della nuova manovra economico – finanziaria. Alla riunione hanno partecipato l’assessore al Lavoro della Provincia di Caserta, Gimmi Cangiano, e le responsabili dei coordinamenti donne provinciali della Cgil, Stefania Capuano, della Cisl, M. Rosaria Della Volpe, della Uil, Rosa Glorioso, della Ugl, Angelica Pizzuti, nonché il dirigente dei Centri per l’Impiego Provinciale Michele Orlando.

La consigliera Sapone ha relazionato sui punti all’ordine del giorno riguardanti in particolare l’articolo 53 della manovra economico-finanziaria 2010 e la promozione della carta delle Pari Opportunità e Uguaglianza sul lavoro per contribuire a valorizzare il pluralismo e le pratiche inclusive nel mondo del lavoro per rispondere alle trasformazioni della società e del mercato.

L’assessore Cangiano ha espresso vivo interesse nella collaborazione e partecipazione a riunioni riguardanti tematiche di genere e, insieme alla consigliera di Parità, ha concordato a breve un protocollo di intesa con le Parti sociali presenti per rendere operative tutte le decisioniintraprese.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico