Leuciana Festival, Arabesque di scena con “Thalassa”

di Redazione

 CASERTA. Grande successo, applausi e consensi per lo spettacolo Thalassa Mare…tra le terre, portato in scena dalla Compagnia di balletto “Arabesque Dance Company” di Caserta, nell’ambito del Leuciana Festival, …

… nella splendida cornice del teatro Teatro dei Serici del Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio. Nata nel luglio 2009, l’Arabesque Dance Company rappresenta la prima esperienza di Compagnia di balletto per una città come Caserta, dove la danza è molto praticata e, per i nostri giovani talenti,è l’occasione per superare la fase didattica e raggiungere il professionismo.

La Compagnia, diretta da Annamaria Di Maio, è seguita da una èquipe di professionisti del teatro e del mondo della cultura e si prefigge di ideare e produrre progetti multidisciplinari innovativi e di alto livello da proiettare nel mondo della danza. I momenti salienti dello spettacolo sono stati immortalati magistralmente dagli scatti di Luciano Buonomo. Protagonisti in scena i giovani Roberto Antonelli, Nunzia Valentino, Corinna Coppola, Elisa Iannucci, Francesco La Sala, Costantino Imperatore, Teresa Campagnuolo, Martina Fasano, Katia Marocco, Doriana Merola e Camilla Rega che hanno espresso con grande energia e professionalità le splendide coreografie realizzate da Arturo Cannistrà e Daniela Porciello, coinvolgendo ed emozionando il pubblico presente che, al termine dello spettacolo, era in piedi per un interminabile applauso.

Thalassa è uno spettacolo di grande emozione, che inizia con un’onda di energia e racconta i sogni e le sensazioni che il mare riesce a donare quando, lontano dalla vita metropolitana, fa riscoprire sentimenti e sensazioni dettati dalla poesia di terre e isole mediterranee.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico